- Home
- Milano
Da non perdere
Amate l'arte e la cultura? Ecco i monumenti da non perdere. Iniziamo con il Duomo, la cattedrale di Milano, nota per avere una delle vetrate più grandi del mondo; proseguiamo con uno dei monumenti più importanti del centro storico: il Castello Sforzesco che si distingue soprattutto per i musei visitabili al suo interno; per concludere la nostra lista segnaliamo la visita al "Cenacolo" e terminiamo con il Museo del Novecento situato nel Palazzo dell'Arengario, e la Piazza del Duomo situata nel centro della città.
Capitale della moda per eccellenza
Milano è la capitale italiana della moda per eccellenza. Se siete appassionati di moda, vi piacerà conoscere il "quadrilatero d'oro della moda" formato da Via Montenapoleone, Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Via Sant'Andrea o Via Monte Napoleone, strade di riferimento per lo shopping di lusso. Se avete più tempo a disposizione, vi suggeriamo anche Corso Vercelli e Galleria Vittorio Emanuele II, tra le altre opzioni, situate accanto a Piazza del Duomo.
Se avete ancora tempo per rilassarvi
Dopo alcune intense giornate di shopping e di visita alle principali attrazioni turistiche della capitale, vi consigliamo di rilassarvi nelle incredibili aree verdi del Parco Sempione. Nel Parco Sempione troverete sia giardini per passeggiare con il vostro partner che incredibili spazi da godere con tutta la famiglia. Se vi è piaciuto questo, dovreste anche godervi una giornata alle terme di Porta Romana, un'opzione molto suggestiva per concludere al meglio le vostre vacanze.